Gli astucci portagioie sono la novità in vista dell’estate e delle vacanze. Era tanto che avevo intenzione di proporveli, perchè oltre ad essere un bell’oggetto è soprattutto comodo e pratico.
Inoltre, mi piaceva l’idea che poteste raccogliere e custodire i vostri gioielli dentro un bel fodero con il mio marchio.

Ma entriamo nel vivo del prodotto, si tratta di un astuccio-rotolo realizzato interamente a mano da me e da una bravissima sarta, di nome Elisa.
I materiali utilizzati sono un vellutino per l’esterno e dettagli interni, più una mussola di cotone, entrambi ecologici. Per ottenere una maggiore morbidezza abbiamo aggiunto dell’ovatta come imbottitura. L’astuccio dispone di una striscia porta orecchini e una porta anelli, entrambi apribili con bottone automatico. Ci sono due tasche con zip dove riporre ciondoli bracciali o altre cosine che si ha paura di perdere. Infine i tre bottoncini servono per le catenine o collane, che poi si lasciano scendere dentro alla tasca così non c’è modo che si aggroviglino.

I bottoncini e la targhetta, cucita esternamente li ho realizzati a cera persa personalmente, per poter incidere il mio nome. Piccoli dettagli che fanno la differenza.
Al momento sono disponibili in tre nuance, ma il progetto è tutto in crescita, perciò potrebbero cambiare 🙂